ATTENZIONE!! Potreste ricevere ordini da FALSI soggetti non riconducibili a Frescura Spa che utilizzano impropriamente i ns. dati.
Dettaglio Immagine

Quali sono i migliori strumenti per cucinare nei mesi caldi?

All'arrivo della bella stagione corrisponde solitamente con un cambio di dieta, e così anche di utensili da cucina. Scopriamo quali sono gli strumenti per cucinare, essenziali durante i mesi più caldi.

Cucinare nei mesi caldi

Con la progressiva scomparsa del primo caldo, le cotture diventano più leggere, veloci e prive di grassi e qualsiasi appassionato di cucina o cuoco provetto si tiene pronto al cambio degli strumenti utili. Si ripongono paioli di rame e cocotte di ghisa a favore di utensili per cucinare cibi freschi e digeribili.

Frutta e verdura a volontà

Durante i mesi estivi, frutta e verdura non possono mai mancare dalla vostra tavola. La ricchezza di vitamine, minerali e acqua di questi alimenti, infatti, fornisce all’organismo importantissime componenti nutritive che impediscono carenze di sali minerali e vitamine la cui assenza potrebbe portare a uno stato di affaticamento generale.

È generalmente noto che, il consumo di frutta e verdura, dovrebbe avvenire maggiormente nella forma cruda per mantenere inalterato il prezioso contenuto nutritivo contenuto nel cibo. Per questa ragione, una soluzione comoda e gustosa per facilitare un vario e continuo consumo di frutta e verdura, possono essere i frullatori e gli estrattori di succo che consentano una rapida ricarica delle energie ogni volta che ne sentirai bisogno.

Padelle antiaderenti per cotture rapide e veloci

Per non rinunciare al piacere di una pietanza cotta ai fornelli anche nei giorni più caldi, le padelle antiaderenti possono essere nostre alleate.

Le padelle e pentole antiaderenti sono la giusta via di mezzo tra praticità e qualità dei materiali. Possiedono un’elevatissima capacità di distribuire il calore su tutta la superficie della pentola, cosa che consente cotture veloci ma, soprattutto, omogenee.

Frescura offre una vasta gamma di padelle a saltare antiaderenti per permettere a tutti di offrire ad amici e famigliari i piatti più salutari possibili. Un’alternativa all’utilizzo delle padelle a saltare può essere l’impiego del wok, pentola di tradizione orientale pensata proprio per una cottura rapida e al salto delle verdure.

Bistecchiere per grigliare dove e quando vuoi

Quando si avvicina l’estate si inizia a pensare a grigliate e barbecue all’aria aperta.

Ma quando il tempo è poco o le condizioni atmosferiche non sono delle migliori che fare? Avere a portata di mano una bistecchiera di qualità in ghisa o in ceramica può rappresentare il giusto compromesso che ti permette di gustare sempre carni e verdure cotte nella maniera più naturale e leggera possibile.
 

Guarda il nostro catalogo "Casalinghi"