Sono trascorsi più di 100 anni da quando si iniziò a celebrare questa festività: la "Giornata della madre" risale al 1908 quando Anna Jarvis dedicò la giornata in onore di sua madre, un'attivista pacifista. Le festa fu ufficializzata nel 1914 fissando la data nella seconda domenica di maggio, ma in molti Paesi si festeggia in giorni diversi. La festa è espressione di gratitudine e amore verso la propria madre e ognuno la festeggia con un regalo, un pensiero o un fiore.
Per personalizzare la giornata in base ai gusti della mamma, non serve fare nulla di stratosferico o esageratamente impegnativo. Ecco alcune idee regalo per la prossima festa della mamma.
Per le mamme dall'anima romantica e che porterebbero sempre con sé i propri bambini, quale regalo migliore della foto dei loro figli. Magari stampata su un tenero cuscino o una pratica tazza da portare in ufficio. Ma anche incorniciata in una classica, ma sempre attuale, cornice d’argento o in un portafoto in legno in stile shabby chic.
Se avete una mamma col pollice verde, perché non stupirla con degli articoli da giardinaggio: fioriere, vasi, coprivasi in latta o bamboo, innaffiatoio, ecc.
La mamma che ama stare tra i fornelli apprezzerà sicuramente un nuovo strumento di cucina! Stampi e forme per dolci, magari a forma di cuore, alzate per torte o una macchina tira pasta per ottime ricette di primi piatti fatti in casa.
Candele profumate, diffusori, profumatori per l'ambiente, pietre colorate profumate, pot pourri, lampade: questi i regali ideali per le mamme che adorano la semplicità e che curano ogni dettaglio della casa.